Barletta: Presentazione Comitato del SÌ per fermare le Trivelle + Serata musicale e raccolta fondi

A seguito del lancio della campagna in vista del referendum del 17 aprile, varie soggettività tra associazioni cittadine e collettivi, si sono riunite in un comitato cittadino di sostegno al Sì contro le trivellazioni e la devastazione dei territori. Pur consapevoli dei limiti della consultazione referendaria come strumento di lotta e di quanto non sia risolutiva ai fini della vittoria di battaglie sociali ed ambientali, abbiamo avviato da subito una serie di iniziative informative sul perchè sia importante votare Sì il 17 aprile. Già nel corso della settimana è prevista una conferenza stampa di lancio del comitato cittadino per il Sì a partire dalle 18.00 di giovedì 10 marzo presso Le Notti d’Oriente Baddour di Via San Giorgio, 33. L’iniziativa proseguirà poi con una serata musicale di autofinanziamento per sostenere i costi della campagna di comunicazione a favore del Sì. Inoltre sono previsti, in tutti i fine settimana nel cammino di avvicinamento alla data del 17 aprile, dei gazebo informativi in vari punti della città, per sensibilizzare la cittadinanza e spiegare l’importanza del voto. Il primo avrà luogo sabato 12 marzo nei pressi del mercato settimanale di Largo Ariosto.
Il comitato, inoltre, proverà a vigilare sull’attività delle istituzioni cittadine e proverà a far pressione per un’azione concreta a sostegno del Sì. Ricordiamo, infatti, all’Amministrazione comunale l’impegno preso il 31 luglio 2015 con il voto a favore dell’ordine del giorno intitolato “No alle trivellazioni nel mar Adriatico”. Chiediamo, pertanto, di dare un senso a questo voto con un impegno economico a favore del Sì contro le trivelle, attraverso l’installazione di cartelloni pubblicitari.
Il raggiungimento del quorum è un sfida ed è per questo che sarà necessario il coinvolgimento di tutta la cittadinanza affinché senta propria questa battaglia. Riteniamo che occorra lavorare sull’informazione per costruire quel movimento reale che dovrà mettersi a lavoro già a partire dal giorno dopo il referendum, qualunque sia il suo esito.

Rinnoviamo pertanto l’invito alla partecipazione alle iniziative del Comitato:

– Giovedì 10 aprile, a partire dalle 18.00 e presso Le Notti d’Oriente Baddour di Via San Giorgio n.°33, conferenza stampa e serata musicale di autofinanziamento;

– Sabato 12, alle 9.00 e presso il mercato settimanale di Largo Ariosto, gazebo informativo e volantinaggio.

Comitato “Vota Sì per fermare le trivelle” – Barletta


Pagina FB:
https://www.facebook.com/Comitato-Vota-SI-per-fermare-le-trivelle-Barletta-597482617071632/

Evento FB: https://www.facebook.com/events/1683331791939922/

10633805_598278883658672_6383239805865990958_o

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *